SERVIZI

DIRETTAMENTE IN SEDE PER NON DOVER PERDERE INUTILMENTE TEMPO

Rinnovi e Conversione Patente

Tutti i vari rinnovi per la tua patente auto e per molto altro.

Visite

In sede su prenotazione e si svolgeranno il sabato dalle 14 alle 17.

RINNOVO PATENTE

In sede su prenotazione e si svolgeranno il sabato dalle 14 alle 17.
Rinnovo patenti, smarrimento, variazione dati anagrafici, riclassificazione, rilascio del permesso di guida provvisorio, conversione patente estera. Procedere per tempo alle pratiche per il rinnovo della patente di guida fa risparmiare sicuramente inutili corse. Un apposito documento provvisorio permetterà comunque la guida fino al ricevimento della nuova licenza.
Nel caso in cui la patente sia già scaduta da 3 anni, tempi e costi lievitano notevolmente, poiché in questo caso sarà necessario effettuare nuovamente l’intero percorso per ottenere la licenza, dalla visita medica all’esame teorico, fino a quello pratico. La tempestività nel rinnovo della patente fa così risparmiare tempo e denaro. Quando si parla di patente scaduta, però, la dimenticanza può costare estremamente cara. Una multa, che può variare dai 160 € ai 644 €, e il ritiro del documento. In caso di sinistro stradale con la patente non più in corso di validità il quadro si aggrava ancora di più, in quanto la compagnia assicurativa potrebbe non coprire del tutto i danni.

RINNOVO PORTO D’ARMI

In sede su prenotazione e si svolgeranno il sabato dalle 14 alle 17.
Il porto d’armi ha una durata limitata nel tempo. Si tratta, infatti, di una licenza particolare, in quanto consente di portare con sé armi al di fuori della propria abilitazione, e la cui concessione è quindi accompagnata da particolari tutele.
Tuttavia, il porto d’armi può sempre essere rinnovato.
Il rinnovo del porto d’armi va fatto all’approssimarsi della scadenza, prima che cessi la validità del documento che si va a rinnovare, in maniera che tra l’una e l’altra autorizzazione non vi sia soluzione di continuità.
In particolare, il rinnovo va chiesto annualmente per il porto d’armi per difesa personale e ogni cinque anni per il porto d’armi uso caccia.
Il rinnovo del porto d’armi può essere negato solo se non sussistono i requisiti richiesti per il possesso di tale licenza.

VISITE IN SEDE

È possibile effettuare la visita medica per il rinnovo patente direttamente in sede su prenotazione e si svolgeranno il sabato dalle 14 alle 17.
La visita medica per il rinnovo della patente, prevista dal codice della strada, serve ad attestare le capacità psico-fisiche necessarie a mantenere la patente di guida. In realtà si tratta più che altro di una visita oculistica. La visita deve essere effettuata ogni qualvolta la patente scade, in base a uno scadenzario variabile per le diverse categorie di patenti e in base all’età del conducente.
I documenti necessari sono:

  • Patente di guida
  • Codice fiscale
  • 1 fototessera
  • Eventuale certificato di invalidità

la nostra scuola guida

Offriamo moltissimi Corsi Specializzati, per ogni esigenza con la massima professionalità e passione.
Visita la pagina dedicata a tutti i corsi e i servizi per scoprire tutto su di noi!!

Corsi specializzaticontatti